BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Looping??
Discussione: Looping??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 08, 11:52   #5 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
c'è un mio caro amico che da un paio di mesi che mi pone una domanda.Lui ha un classe30(style),gy401,FF7,9254 in coda e tutti servi Futaba,ma unico particolare pale in legno.Ora vi faccio a voi la sua domanda:

E' possibile effettuare un looping con le pale in legno?Io non ho mai provato con pale in legno..

Lui ogni volta che andiamo al campo ne fa mezzo e si ferma..Non mi dite di fargli prendere le pale in legno perchè gliel'ho già detto anche io,ma vuole provarci con quelle in legno(sia per sfida che per €..).

Vi ringrazio tutti anticipatamente,

Saluti,
Fabio-
senza problemi....anche con quelle in legno, con il mio eli classe 30 ho visto farci anche il doppio tonneaux con un roll invertito; io il looping con quelle in legno l'ho fatto.....devi prendere molta velocita', affrontare lo stallo e la successiva discesa con il motore bello in coppia, poi cabrare non in maniera decisa e tenere dentro sia il comando del cabra che il passo, quando l'eli comincia a tirare indietro togli un po' di passo e aumenti un po il comando del cabra, poi quando ricomincia la discesa rientri con il passo.......e' utile una buona curva del gas in idle, non invertire il passo, perche' ti fa' rallentare molto l'eli....sembra una manovra banale ma eseguire un looping con un eli e non una capriola, definita in gergo flip, e farlo correttamente non e' facile.

Fallo molto alto, perche' se ti cala un po' il motore nella successiva fase di discesa perdi molta quota..
stesax non è collegato   Rispondi citando