non arrabbiarti se in 68 hanno letto il tuo post e solo in 9 hanno risposto.
Sicuramente tanta gente ha letto qui perche ha il tuo stesso dubbio e quindi qui cercava una risposta.
Io volo (da poco) con hula hop e raptor 50, e i devo dire che se hai ancora problemi di controllo, è meglio che lo tieni un'altro po.
La guida di un 'ely e per l'80% di istinto per correggere in tempo reale ogni suo cambio di traiettoria.
Se ancora a volte ti scappa o devi fare più passaggi per riuscire ad atterrare, credo sia meglio che ti svuoti qualche altro pieno con il "cerchione sotto" .
certo cosi è meno agile e divertente, ma anche più sicuro, anche ha me l'ha salvato più di una volta.
Appena riuscirai ad atterrare con disinvoltra, allora potrai levarlo, e ti accorgerai della differenza.
Questo che ti dico è un po per esperienza e molto per consiglio del mio istruttore che mi segue (per mia grande fortuna) in questa meravigliosa avventura.
PS io ho un simulatore per pc che mi consente di usare un'ely con il kit del principiante e lo stesso modello, senza.
Ti garantisco che anche li dove tutto è più facile, un'atterraggio con o senza il kit, ha una grande differenza.
Spero di averti aiutato un almeno un po.
ciao