Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 La realtà dei fatti é che é anche difficile descrivere per iscritto cosa si debba o non si debba fare, ad esempio le turbine ( Lele correggimi se sbaglio) spingono anche al minimo, per cui dire che si taglia potenza é vero ma fino ad un certo punto, in realtà il quota non deve essere intoccabile ( basta una raffica) e così via, di veramente intoccabile a mio avviso reta l'esecuzione del circuito d'atterraggio, non fosse altro perché é bello e relaistico farlo, fermo restando che mette nella condizione di arrivare in pista ben allineati ed alla giusta quota, specie se si prende l'abitudine di farlo sempre.
Unica "licenza poetica" concessa a mio avviso é atterrare provenendo da una bella "john Derry", poesia, anche se poi ci sta bene un touch 'n go. |
Il "John Derry ROLL " è la mia figura preferita !! La faccio sempre !! Però... mai per impostare un atterraggio..... bisognerebbe essere troppo bravi per quello !!
Riguardo alla spinta hai perfettamente ragione: anche al minimo, quindi a circa 30.000 giri, la turbina produce sempre un piccola dose di spinta, che sommata al grande peso del modello, si fà fatica a fermarlo.
Volare con un modello a turbina non è tanto diverso da un pluri in aria, ma in atterraggio è come ricominciare da capo !!