Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Ok. Ma fammi capire una cosa. Sui 4T il nitro è d'obbligo??? Anche per il rodaggio??? (Sui 2T m'è sempre sembrato di capire che nel rodaggio era meglio non metterlo)!!!
Grazie infinite, Lorenzo!!! |
Aggiungo la mia..
Nel rodaggio il nitro non serve a nulla, se non a svuotare il portafogli.
L'utilizzo o meno dipende da diversi fattori, fra cui la tipologia di motore, nonché il tipo di utilizzo a cui è destinato.
Il nitro contribuisce a regolarizzare la carburazione, ottimizzare la combustione e a raffreddare il motore se correttamente carburato.
Inutile mettere nitro in quantità superiori a quelle indicate dal costruttore.
Inutile anche usarne, soprattutto su motori a due tempi per aerei, quando non si cercano prestazioni limite dal proprio motore.
Sui 4T in genere un minimo di nitro si mette, visti anche i moderati consumi di questi ultimi.
In ultimo prova personalmente, la differenza, acquistando i singoli componenti e facendo di volta in volta delle prove, solo così potrai avere una chiara visione delle reali differenze.