Discussione: toglere l'ulaoup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 05, 19:35   #4 (permalink)  Top
erganapi
User

Data registr.: 12-02-2005
Citazione:
Originally posted by davidemelli@12 agosto 2005, 16:43
il mio e' un classe 30 a scoppio
Ciao,
il mio sul Rappy 30 pesava più di un chilo quindi l'eli era praticamente "appeso" e stabilissimo, appena tolto è stato un po' traumatico soprattutto in decollo ed in atterraggio quando l'eli diventa leggero sui pattini e può iniziare ad inclinarsi dove vuole.
Nei primi decolli senza cerchio conviene quindi essere piuttosto decisi e "strappare" un po' con il collettivo per separarsi velocemente dal terreno, l'atterraggio conviene farlo partendo dall'hovering e togliendo pochissimo collettivo piano piano, appena i pattini sono a terra scaricare tutto.
Non fa male anche un po' di ciclico in avanti una volta a terra, giusto un minimo per evitare che l'eli posi subito la coda, son so sugli altri ma sul Rappy la pinna verticale inferiormente sporge di pochissimo rispetto al diametro del rotore coda e si sa che i prati non sono sempre un tavolo da biliardo in quanto a regolarità.
La cosa più bella tolto il cerchio è che puoi fare gli atterraggi rullati (o meglio, senza ruote, "pattinati"), io ho già consumato una serie di supporti pattino!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando