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Originally posted by cobraonethree@12 agosto 2005, 12:52 ho letto di persone che hanno la coda ferma al 40% o 50% di sensibilità la mia sta ferma al 75% di sensibilità è una cosa positiva o negativa avere una percentuale più alta? PS. Ultima domanda,da totale niubbo cosa vuol dire IDLEUP1 e IDLEUP2? |
Anche io ho il 75% sul giro. probabilmente mettendo l'uniball del servo di coda piu' esternamente la sensibilita' si puo' ridurre, ma il servo sforza di piu', per cui credo sia meglio cosi'.
Le fasi idle sono combinazioni aggiuntive di curve passo/motore che fanno comportare l'eli in modo differente. Ad esempio una cosa che ho trovato utile dopo un po'e' avere il rotore sempre su di giri anche abbassando lo stick del gas, infatti mi succedeva di abbassare lo stick per scendere, scendere troppo in fretta, ridare passo.... ma ormai i giri erano scesi cosi' tanto che... splat! Invece se il rotore gira sempre si evita di perdere il controllo... almeno in questo modo. All'inizio l'idea del motore sempre acceso non mi piaceva come l'idea degli scarponcini da ciclista bloccati sui pedali (se cadi sgrani tutto prima che si fermi... sia con l'eli che con la bici
), adesso la trovo indispensabile.
Per avere le impostazioni di volo per il 3D serve poi un'altra fase di volo idle in cui il gas e' al minimo a centro stick, e massimo con stick su giu' o tutto giu', e il passo deve avere tutta l'escursione negativa e positiva possibile. Credo che una radio dovrebbe avere almeno 3 fasi di volo (normal, idle1, idle2) + l'autorotazione (in cui il gas e' sempre fisso a 0).