Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Purtroppo però con le turbine, a causa del "ritardo" sia a scendere che a salire di giri, non è possibile regolare la quota con il gas.
Una volta deciso di atterrare si toglie gas, spesso prima dell'ultima virata, e ci si allinea; a quel punto dobbiamo decidere se è giusto ( e quindi si continua a scendere= o sbagliato ( lungo o corto) e allora bisogna riattaccare subito; e prima che il motore abbia ripreso giri e il modello velocità.. un pò ce ne corre !!
Con le turbine moderne il ritardo è molto abbassato, ma certamente non sarà mai come avere un elica sul muso che tira !! |
Questo é sicuro, elica o ventola sono molto più pronte come risposta, anche se in effetti però non vario molto il regime, preferisco regolarmi in anticipo piuttosto che procedere con le smotorate, più che altro diciamo che alzo un pelo il regime se vedo ( in anticipo) che son corto e taglio del tutto il gas se vedo che son lungo, le smotorate non mi piacciono esteticamente, e con le eliche possono anche essere perniciose per via della coppia, comunque una volta che sto ad una ventina di metri dalla pista, o anche più con modelli grossi non tocco più nulla solitamente, ed atterro col motore così come sta ed il modello stabilizzato su un giusto rateo di discesa.