Citazione:
Originalmente inviato da rucoraz ciao Gian,
cerco di risponderti secondo il mio pensiero:
1. OK
2. riempitivo con resina bene addensata aerosil. Uno in corrispondenza del longherone principale e il secondo davanti al sub longherone dell'alettone (verso il BE).
3. io non farei il ballast in ala (post successivo), preferirei in fuso (con un tubetto che tiene il ballast oppure con un pezzo di piombo sagomato che metti in pancia bloccato dall'esterno con una vitina.....). seguendo questo ragionamento metterei i servi in ala.
4. OK
5. il materiale per l'unione dell'ala è dentro il kit: primo strato di kevlar da 60 e poi due strati di vetro da 50 (il secondo strato serve verrà sacrificato quando andrai a levigare la superficie della giuntura per renderla liscia).
Il carbonio da 200 è esagerato, resiste meno alla trazione del kevlar e è antiestetico.
5 bis.: per comodità è meglio che prima di giuntare pod a trave blocchi l'ala al pod così hai le aperture sia davanti (apertura capottina) che dietro per lavorare bene.
6. dentro il kit ci sono i comandi e l'elastico da utilizzare. in paricolar modo quell'elestico è specifico per resistere agli UV...ci fai tranquillamente 2 stagioni.
ciaoooo |
4. E' valida l'UHU come colla?? Io ho sempre giuntato le ali con epossidica mischiata a microbaloon e a pezzettini di carbonio.