Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 08, 16:07   #7 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
lo scorso martedì,al Vettore,dopo una cena da Gino in compagnia di Valentino,Giancarlo,Piero e relative mogli e di Peppe,scesi in strada a fare ancora due chiacchere e qualche risata,aperto il portellone della macchina ho staccato la presa a 12 Volt che alimenta il carica batterie ed ho poi tolto i jack che escono dal caricabatterie e che vanno,tramite prolunga con spinetta,alla batteria..............sicuro di aver fatto tutte le cose in modo corretto........invece........invece no.
Salutati gli amici,metto mia moglie alla guida e partiamo.
Arrivati alla fine dello sterrato,appena prima di mettersi sulla strada che scende ad Arquata,chiedo a mia moglie di fermarsi perchè voglio togliermi la felpa,ho caldo.
Intanto che dico questo ed apro la portiera,mi arriva al naso un zaffata di bruciato che imputo subito ai freni e rimprovero mia moglie per aver fatto la strada col freno a mano tirato,ma intanto guardo la leva ed il freno è libero,allora apro del tutto la portiera e con la coda dell'occhio vedo dietro..........
FIAMME
salto giù come una scheggia,apro il portellone e tiro fuori la fusoliera dello StingRay col muso in fiamme.Per mia grande fortuna era posizionata sopra tutto e quindi innediatamente estraibile dal bagaglio.
La fusoliera era anche senza capottina e questo mi ha consentito di intervenire immediatamente con una coperta da campo per spegnere l'incendio.
Si è poi trattato di tirar fuori velocemente le batterie in corto che ancora scintillavano e buttarle per terra.
Nessun danno alla macchina e qualche piccola scottatura alle mani.
Il modello ha subito danni ai fili della centralina ed è annerito un pò nella parte interna,fortunatamente nessun danno strutturale.Con l'aiuto di Giancarlo che mi ha risistemato il pacco e prestato una nuova centralina,dopo aver molto sfregato per togliere il nero ,il modello è potuto ritornare in volo.
Cosa ha provocato il corto ?
Molto semplice,i due jack sono entrati in contatto tra di loro ed essendo ancora collegati alla batteria tramite la prolunga l'hanno mandata in corto.
Perchè ho tolto i jack dal caricabatteria e non ho staccato invece la prolunga come solitamente faccio ?
..............
Avevo bevuto come al solito ed ero completamente in me,brutte linguacce

Eeehh si, ti è andata proprio BEEENNEEE !!!!!

Pensa che un mi caro amico, ha fatto proprio come te, solo che modello batteria e caricabatteria erano nello Skylab, che sta proprio dentro il capannone dove ha l'attività produttiva !!!!!!!
Era già a casa (qualche Km..) quando l'anno chiamato i Carabinieri allertati dai Pompieri che non riuscivano a domare le fiamme ........
Vabbè ... alla fine c'hanno messo mezza mattinata a spegnere l'incendio, e la strada per la Valsassina rimase bloccata in entrambi i sensi per + di mezza giornata !!!!!
A parte i modelli persi, ti lascio immaginare il resto....

EEEhhhh si t'è andata proprio di C.... !

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando