Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Domani parto con la costruzione dello Spritz.
Per cominciare Pensavo di procedere nel seguente modo :
1. Taglio parti mobili
2. Riempitivo sede viti
3. ? (abbiamo il primo dilemma: servi in ala o fuso? penso in fuso..)
4. unisco le semi ali con uhu plus
5. lamino la parte centrale dell'ala, quali rinforzi avete messo voi ? io di solito metto il carbon 200
6. devo capire come impostare i comandi con il dynema ..., Tensione della molla, sistemi di fissaggio, ecc. un dubbio: ma i servi non si rovinano ad essere sempre sotto sforzo, e poi l'elastico a lungo andare non rischia di seccare e tagliarsi, con il conseguente cambio di comando e forse anche qualche crasch finale ?
Ciao a tutti
Gian |
ciao Gian,
cerco di risponderti secondo il mio pensiero:
1. OK
2. riempitivo con resina bene addensata aerosil. Uno in corrispondenza del longherone principale e il secondo davanti al sub longherone dell'alettone (verso il BE).
3. io non farei il ballast in ala (post successivo), preferirei in fuso (con un tubetto che tiene il ballast oppure con un pezzo di piombo sagomato che metti in pancia bloccato dall'esterno con una vitina.....). seguendo questo ragionamento metterei i servi in ala.
4. OK
5. il materiale per l'unione dell'ala è dentro il kit: primo strato di kevlar da 60 e poi due strati di vetro da 50 (il secondo strato serve verrà sacrificato quando andrai a levigare la superficie della giuntura per renderla liscia).
Il carbonio da 200 è esagerato, resiste meno alla trazione del kevlar e è antiestetico.
5 bis.: per comodità è meglio che prima di giuntare pod a trave blocchi l'ala al pod così hai le aperture sia davanti (apertura capottina) che dietro per lavorare bene.
6. dentro il kit ci sono i comandi e l'elastico da utilizzare. in paricolar modo quell'elestico è specifico per resistere agli UV...ci fai tranquillamente 2 stagioni.
ciaoooo