Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 08, 20:03   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Tranquillo...gente che và, gente che viene...

Se fossero questi i veri motivi perchè un utente abbandona il forum........

Il fatto è che alla base c'è sostanzialmente la noia e più o meno tutti prima o poi si accorgono di non aver più niente da ricevere dal forum.... ed è qui che dovrebbe saltar fuori il carattere...invece di ricevere dal forum è il momento di dare al forum.

Cosa ???

Essenzialmente il proprio impegno verso coloro che si affacciano per la prima volta sui problemi discussi e ridiscussi e già affrontati innumerevoli volte .........senza dirgli "cerca" che equivale a dire "arrangiati" e che spesso porta il nuovo arrivato a piantarla li.

Ho una parente insegnante che sta per andare in pensione......ha avuto per quarant'anni la forza, la volontà, la costanza di insegnare ai ragazzi senza fermarsi un momento a pensare "cribbio, questa cosa l'ho già detta chissà quante volte....al prossimo che lo chiede gli dico di andare a guardare sull'encicloperia..."

Nel nostro piccolo noi siamo come gli insegnanti...vogliamo che il nostro hobby, la nostra passione cresca, si divulghi si allarghi ???
Ed allora non dobbiamo essere chiusi ma aperti a ricevere ed insegnare, anche, dovesse servire, come si avvita una vite.

Se fosse per me la funzione cerca l'abolirei.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato