Discussione: Dragonfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 05, 12:37   #2 (permalink)  Top
ciccio 100%
User

Data registr.: 30-07-2005
Inanzitutto bisogna essere molto autocritici ed accetare con spirito i propri inevitabili errori.
Detto questo bisogna capire quanto vuoi e/o puoi investire in termini economici e di tempo libero .
L'elicottero è di per se una macchina complessa e sopratutto instabile per natura ne consegue che chi deve imparare il pilotaggio anche se solo di un modello r/c dovrà accettare di studiare un po di teoria del volo , elettronica di base , aerodinamica e via dicendo.
Puoi iniziare con un modello elettrico di poco costo , per imparare i basilari , ma sicuramente avrai problemi di affidabilità . Di contro parte i pezzi costano poco e ne cambierai parecchi per gli eventuali crashes .
Io posseggo un dragonfly df4 è il mio primo modello di elicottero ha i sui limiti tipo batteria non oltre i 13 Min di durata , suscettibilità estrema alle interferenze ed alcuni pezzi che necessitano di modifiche visto che sono sotto dimensionati .
Se fai bene i settaggi, per questo il manuale in rete in italiano è molto utile, ottieni già un bel hovering come si deve a circa 20 cm di quota . Inutile avventurarsi più in alto se non hai pratica coi comandi.
Esiste la possibilità di collegare il radiocomando al Pc e simulare il suo uso , io non ho mai provato e non so del suo realismo.
Chi se ne intende di più dice di spendere qualcosina in più del df4 ma di essere più affidabili qualcosa tipo il T-rex o lo zoom 400 .
Se hai domande e scegli di acquistare il df4 in rete ci sono molti utilizzatori che ne possono cantare i difetti e come risolverli.
Ciao Danilo ALIAS Ciccio 100%
ciccio 100% non è collegato   Rispondi citando