Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 05, 10:19   #5 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Al nono volo volevo buttare tutto nel cesso... massacro e' la parola esatta
Qualche volo piu' tardi ho iniziato a sentire l'eli sotto controllo e non solo di doverci correre dietro (togliendo il salvagente la stabilita' e' aumentata parecchio).

Se riesci a fare 2 ore al giorno fai in una settimana piu'di quanto io ho fatto in 3 mesi Pero' credo che piu'di uno sforzo intenso (dopo i primi 5..10 minuti si e' decisamente stanchi) e' meglio provare un pochino ogni giorno, intervallato da pause e buone dormite che aiutino a "digerire" piano piano le reazioni. Incaponirsi per 2 ore in una giornata sbagliata puo'essere controproducente, mentre magari un volo breve ogni mattina da riposati puo'dare risultati migliori...

Per i tempi ciascuno deve fare i passi che sente necessari per sentirsi ragionevolmente sicuro, credo che una decina di batterie sia il minimo per cominciare a capire le reazioni e riuscire a tenerlo. Una volta visto che di coda lo sollevavo senza che mi scappasse ho provato di muso. Una volta sicuro anche di muso ho cominciato a girarlo rapidamente per aria passando da coda a muso e viceversa. Una volta sicuro di potermi girare e portare in posizione di sicurezza ho provato a tenerlo di lato, e poi a decollare/atterrare di lato. Nel mio caso una trentina di batterie.
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando