Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 @Giulio:
Bene,
collaudo fatto.
... e adesso???
1) qual'è il prossimo???
2) Dopo le ferie, con calma, molta calma... tu sai cosa voglio dire...
3) Anche se sono due alianti diversi, tra il Maeda e l'Mg quale preferisci in volo?
Mario |
Ciao Mario!!!
Beh..è una lotta dura, si è vero sono due alianti fondamentalmente diversi fra loro, però ad es. il profilo alare è identico, però esiste una differenza sostanziale che è la pianta dell'ala e lo sviluppo del diedro "Gabbiano" nel caso del Maeda 703.
Ecco la differenza tra i due la si può notare per questo motivo, ovvero, Mentre il Maeda quando dai di alettoni, mantiene da solo la stessa inclinazione, l' MG 19 avendo l'ala con molto diedro, tende leggermente a autostabilizzarsi.
Le qualità di salita in termica, la dolcezza dei comandi e lo stallo al limite della velocità di sostentamento, sono pressochè uguali.
Esiste poi differenza di peso, l'MG pur essendo più grande e con più superficie alare, pesa 300 gr. in meno.
Tirando le somme sono due alianti per gli appassionati del volo a vela "tattico" molto performanti, specialmente per aerotraino, ( vedi gli MG 19 degli amici di Brunico!!)
p.s il prossimo modello vedi la discussione lanciata da me riguardo il FAUVETTE.....abbiamo già iniziato il progetto io e il Dottor Carlo, pensa Venerdì dopo una "pizzata" simo rimasti nel mio studio fino alle 3 del mattino, davanti al CAD, Carlo per rimanere sveglio ogni 10 min. andava a rinfrescarsi la faccia
....Matti?? Un po si eh.......ma volete sapere il vero matto in questo caso chi è??? Si proprio il Dottor Carlo, Il SABATO SEGUENTE DOVEVA SPOSARSI!!!!! Forse o trovato uno peggio di me!!!
CIAO
GIULIO.