Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 15:38   #820 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
vangogh
hai un bel problema...
l' unica soluzione e che scaldi il pignone x bene...sarebbe buona una fiamma ossidrica che è precisa e scalda solo la zona in questione...
quindi prima vai di wd40...sperando che non sciolga anche la testa del bulloncino...poi scalda a iose il pigno cacci dentro la chiave a brugola e colpo secco pregando...
se va male...morsa a banco e trapano e devi ripassare con punta + sottile la vite x poterla togliere...buona fortuna..
Provato con un po' di WD40 per sbloccare il filetto ma nada
E la testa della brugola inizia a cedere.
Provato con del fissatore potente, c'ho infilato la chiave a brugola ed ho aspettato 10 minuti, forse pochi ma sufficienti per sforzare a tal punto che quasi cede la chiave a brugola, prima però a ceduto del tutto la testa.
Allora sono andato di dremel, un bel taglietto verticale fino dentro la sede del filetto, una bella pulita e via di cacciavite, uno di quelli seri. Niente da fare, il cacciavite ci sta bene ma la brugola non gira: mai vista na cosa simile.
Le ho provate tutte e per il momento, prima di passare al trapano mi tengo sti benedetti pigni stock del 19... i 17 per il momento sono nel cassetto.
Quasi quasi raccatto altri due titan 550 stock e gioco al pit stop con i motori solo per cambiare i pigni.

Chi ha due titan 550 14v da vendere mi mandi un pm col prezzo, vediamo poi trattando cosa ne viene fuori.

Buone ferie a te caro Refuso... io ormai le ho dimenticate.
vangogh non è collegato   Rispondi citando