no uso la 4000... comunque nessun problema: era semplice curiosita', visto che con altri modelli non RTF non ce n'è mai uno uguale all'altro e i confronti si fanno difficili.
Io non l'ho voluto snaturare troppo, per riuscire a volarci quest'anno.... comunque i sistemi dei comandi li ho cambiati un po' tutti. Per l'elevatore ho tenuto il servo in coda, ma graupner digitale da 6Kgcm, con rinvii e astina maggiorati a 3mm (quella da 2mm che unisce i semielevatori proprio non mi piaceva. Sulle ali utilizzate le squadrettine regolabili in ottone, quelle incluse negli X-Models per capirsi, servi standard graupner 5077 per flap e mini jr digi da... 84E cad. se ricordo bene... Graupner C4041 in fuso per timone. Decisamente terminato il lungo periodo (10 anni) degli alianti completamente servati Multiplex, dopo le belle scoperte che ho fatto sulla reperibilita' dei ricambi... Ne avevo gia' parlato, in tutta europa non esistono ingranaggi per i servi super FL digi.... mi si è sgranato a terra il primo ingranaggio (l'unico non in metallo) di un servo nuovissimo ceh stavo installando, mi è toccato comprare un super FL nuovo (non digi, da Area Model) per recuperarne gli ingranaggi.... Basta! ora Graupner e Jr.....