Discussione: confronto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 11:43   #2 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Si tratta di CB dal diverso sistema di funzionamento.
Il primo, piu economico, carica ettraverso la presa di bilanciamento; ne consegue che non necessita di bilanciatore separato in quanto al proprio interno contiene un caricabatteria per ogni cella (in questo caso tre). Lo svantaggio di questi dispositivi è la bassa corrente di carica (in questo 700 mA); il vantaggio è che non necessitano di bilanciatore separato.
Il secondo carica attraverso i contatti principali, ed è in grado di erogare correnti decisamente piu elevate: necessita di bilanciatore separato.
La spesa, in entrambi i casi è abbastanza limitata, trattandosi di CB "entry level". A mio avviso da preferire il primo, anche se ha una potenza limitata.
Se hai intenzione di proseguire con l'uso delle LiPo ti consiglio decisamente un caricabatterie piu avanzato; di questi due ti stancheresti presto per le loro limitate caratteristiche e la spesa si rivelerebbe ben presto inutile.
Qui
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Chargers
ci trovi un po di tutto, anche uno che opera secondo il principio del primo da te elencato, questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik Balancer/Charger Dual Charge Capable $28.34
ma molto piu performante.
Carica da 2 a 4 LiPo (anche 2 pacchi 2S contemporaneamente), da 500 a 2000 mA di corrente e viene circa 19 €; ovviamente non necessita del bilanciatore.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando