Citazione:
Originalmente inviato da andycar Hai messo un motore esagerato per quel modello, e con un elica troppo grossa per i giri che ha, probabilmente assorbe troppo... forse lo hai già rovinato. |
So che il motore è grosso, ma io ho chiesto un consiglio, visto che è da poco che mi dedico all'elettrico, ed ho appena imparato le "basi" e le sigle (ad es: 1370Kv, 3S1P.....) e mi hanno dato quello! Poi, leggendo le caratteristiche del motore, mi sono appunto chiesto da solo se non fosse troppo grosso per quel modello, anche perchè solo per rientrare nel CG ho dovuto montarlo all'interno dell'ordinata parafiamma, e accorciare di 2 cm il musetto e non ho neppure montato l'ogiva, per risparmiare peso in punta ed evitare l'odiato piombo in coda!
Oggi ho provato un'elica più piccola, una 9x5E, il motore non fa più (apparentemente) rumore, ma i giri del motore sono sempre 8600, come con l'elica precedente: non dovrebbero aumentare?
Ho a disposizione un altro regolatore, proverò con questo per escludere che la colpa sia di quello...
Però, ripeto, un altro amico ha la stessa configurazione e vola senza problemi!
Grazie di nuovo.
Dan.