Discussione: Simulatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 00:16   #1 (permalink)  Top
guzzor6
User

Data registr.: 01-12-2005
Simulatore

Nell'attesa che qualche pio collaudatore genovese si presti per il primo volo del mio Easy Glider, sto giochicchiando con il simulatore collegato alla radio: è sicuramente uno strumento utile per prendere dimestichezza con i comandi (per me, abituato a giocare con Flight Simulator, il Mode 1 proprio non mi entra in testa! Preferirei avere alettoni ed elevatore sullo stesso stick, ma me lo hanno sconsigliato ).
Mi chiedo però quanto ci sia di reale nelle dinamiche di volo. Mi sembra tutto un pò troppo semplice. Va bene che il modello che ho acquistato (Easy Glider) serve proprio per imparare, ma è sembra tutto "perfettino", va dove gli chiedi di andare e per farlo stallare ti ci devi mettere di impegno.
Chi di voi ha provato un Easy Glider dal vero ed un Easy Glider in Aerofly e mi racconta come stanno davvero le cose?
Peraltro, ma questo forse potrebbe anche essere un comportamento reale, noto che picchiando, appena acquista un pochino di velocità, esce da solo dalla picchiata ed inizia a cabrare.
Scusate se ho sbagliato a postare in questa sezione (forse andava nella sezione "Simulatori"?, ma essendo niubbo (=principiante) credo che questo sia il posto giusto.
Un saluto ed un grazie anticipato per tutti i pareri... e... collaudatori genovesi... fatevi avanti... c'è un Easy Glider nuovo di pacca da provare