Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA ciao ragazzi
anche io sogno un bipe... ma a differenza di molti a me non interessa un acrobatico... anzi non mi piacciono molto gli aerei con le livree e le forme degli acrobatici (non dico che non siano belli... mi perdonino tutti.. )
quello che piacerebbe a me é un bipe classico qualche cosa tipo aereo della prima guerra mondiale qualche cosa che ricordi i tempi andati dell'aviazione magari con i posti scoperti....
ok ok non sono un riproduzionista e non sono uno che sa stare attento ai particolari.. ma l'idea del biplano retró mi affascina... come mi piace il volo semi realistico o al massimo dell'acrobazia base...
voi che mi consigliate?
come motore avrei in mano un webra 55 (9 cc) e nel caso ci metteri una tripala...
(ps lo so che il 4 tempi sarebbe la sua morte ... ma anche sel mio portalfogli )
ciao a tutti e grazie per i consigli |
Ho preso la settimana scorsa - sull'onda dell'emozione
- un Tiger Moth della Phoenix. E' carino, 1.40m di AA e ci monterò su un 8.5cc 4 tempi, qui non serve velocità, serve trazione.
Lo sto completando, penso che il collaudo sarà a settembre. Non è un modello impegnativo, ne come costruzione, ne come volo. Ti faccio sapere...
M.