Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 05, 14:20   #11 (permalink)  Top
bribs
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Citazione:
Originally posted by batman@11 agosto 2005, 12:05
Forse ci siamo capiti male. io non critico chi compra un RTF, lo faccio anch' io avendo poco tempo, intendevo dire che la caregoria di persone che di solito compra un modello COMPLETO con radio e tutto di solito non è quella del modellista, ma una persona che, colpita solamente dall' aspetto LUDICO e non tecnico-speculativo, compra il pezzo "chiavi in mano" per giocarci e BASTA.
Chiaramente non vuole saper niente di costruzione, messa a punto, migliorie, ecc, ne soprattutto chi l' ha fatto; a un modellista non verrebbe mai in mente di comprare ANCHE una radio dedicata, e quindi limitata, ed i servocomandi, ed anche motore e/o batterie, ma casomai acquisterebbe il modello pronto e riutilizzerebbe la sua radio, qualche servocomando (o li acquisterebbe ex novo a parte), un motore che ha già e vedrebbe se ha in casa delle batterie adatte.
Ecco la differenza tra un Modellista (anche se compra RTF) ed un utente "ludico"...
Il primo ha sempre qualche modifica, anche dettata solo dal gusto personale, da effettuare su un Kit, il secondo non sa ne vuole sapere niente di tutto ciò!
Per i risultati, è un altro discorso...
ho capito quello che vuoi dire.
Batman come hai incominciato con l'areomodellismo?
Io da utente ludico.
Poi con il crescere della passione, della disponibilita' economica e, sicuramente, dell'esperienza, ho raggiunto (almeno credo) l'Olimpo degli areomodellisti.
bribs non è collegato   Rispondi citando