Citazione:
Originalmente inviato da wankel Mi spiace... so cosa vuol dire perdere un modello al collaudo una bella rottura insomma! comunque io ho sempre un certo timore ad usare il BEC in modelli di questo tipo dove le correnti in gioco non sono basse. Puoi escludere un errore di pilotaggio? i primi due lanci che ho fatto con il mio blizzard ho notato che tende bruscamente a buttare giu l'ala sinistra (proprio come è successo a te) se il motore è oltre metà gas, ed infatti un paio di volte ho rischiato come te...ora lancio ad 1/4 di gas e va via liscio come l'olio...
PS: complimenti per il video, contenuto amaro ma molto ben eseguito. |
Grazie per i complimenti del video, anche se il progetto era stato preparato per un video IN VOLO
...
Non escludo assolutamente un mio errore di pilotaggio, siccome era il mio primo modello VELOCE... infatti il mio errore è stato quello di dare quasi tutto gas per il lancio... mentre avrei dovuto lanciare come dici tu ad 1/4 e dosare piano piano trimmando eventualmente...
Una domanda, ho visto che vendono la fusoliera del blizzard in torno ai 25 (non ricordo dove), ma mi servirebbero anche i piani di coda con la plastica alla loro base siccome sono incollati e romperei tutto nel tentativo di scollarli, mi scoccia perchè sono sani, ma li romperei sicuramente.