io credo ke cioò che è scritto nel progetto sia riferito al peso completo di tutto, cioè con speed 400 regoltore ricevente servi e batterie nicd
quindi l'aereo dovrebbe pesare molto meno senza i componenti, e poi lo devo costruire io e posso usare il materiale che voglioe farlo ancora piu leggero e resistente(sono in grado di farlo sicuramente), infatti il materiale che devo usare sarano 4 tavolette di balsa da 2mm, 3 da 0,8 mm, unpo' da 3 mm e qualche rinforzo in compensato di pioppo da 3 mm per gli alloggi dei compenenti e del motore. non credo che queste tavolette pesino addirittura 600 grammi, quindi il peso sarà riferito al modello compreso di tutto. dato ke ho deciso per le lipo e il brushless sarà ancora piu leggero. l'unico problema è il brushless che non sò come deve essere. su quel sito (
volarerc) in effetti variatore e motore costano poco, ma non sò quale va bene; ho letto il manuale che mi ha dato tacchino però non riesco a capire molto. se proprio non potete aiutarmi comprerò prima il legname, lo costruisco e poi in base al peso mi consigliate. se qualkuno di voi me ne sà indicare uno per un aereo da 600 grammi da quel sito gli dò un bacione enorme. così se dovesse pesare meno l'aereo meglio un motore piu potente che meno potente.