Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Che dire, stupendo.
Mi viene la voglia di aereomodellismo "vero", di odore di legno,a vedere queste realizzazioni e il tuo sito!!!!
Non è vero che manchi la voglia di costruire, mancano purtroppo i maestri, gente che tramandi le proprie conoscenze, senza le quali si va incontro a cocenti delusioni !!
Scusatemi per l'OT.
Carmine |
Ciao Carmine, purtroppo vedo che abitiamo lontani, peccato ti aiuterei molto volentieri, mi fa molto piacere ( nelle mie possibilità) aiutare chi vuole intraprendere la via del modellismo, io lo chiamo, all'origine, da quando sono approdato qua sul Forum, ho notato che l'interesse alle costruzioni tradizionale, è e stà crescendo in modo esponenziale!! L'intento mio come, saprete, è sempre stato questo, avvicinare più modellisti possibili a questo modo impagabile di fare modellismo.
Ho cercato di fare quel "mini corso per Autocad" per incitare tutti quelli che volessero provare a progettare costruire e così via, proprio come ho iniziato io quasi vent'anni fa, con la differenza che il Cad non esisteva ancora ,almeno io non ne ero a conoscenza, per poi arrivare ai giorni attuali, che con tutte le comodità tecnologiche possibili, riesci ad esprimerti al meglio delle tue capacità teoriche progettistiche frutto di tanti anni di esperienza.
Mi raccomando, se abitate in Zona, la mia " Baiata di Heidy" è sempre aperta a tutti coloro che volessero consigli, venire a volare o fare 4 chiacchiere con il sottoscritto e altri componenti del mio gruppo.
Il pendio di Gaiato negli ultimi tempi si è molto movimentato!!! Viene un pò gente da tutta Italia, ricordo che è posto a 700 m SLM, si vola da NORD, NORD-EST, SUD, SUD-EST
Prevalentemente spira da NORD, NORD-EST, in queste condizioni, generalmente il pendio risulta tecnico, si impara molto bene a sentire le termiche sotto i pollici ( cosa molto appagante!!), se poi il vento viene da SUD...ecco, lanciate un frigorifero e lui vola!!!!
RINGRAZIO TUTTI PER I COMPLIMENTI, GRAZIE VERAMENTE, approfitto solo per dire che il fine sett. prossimo il pendio NON SARA' AGIBILE per sagra parrocchiana, quindi macchine parcheggiate ovunque!!
Ci potrebbe essere la possibilità che sabato vado al PASSO DELLE RADICI devo verificare alcune cose prima, quindi se volete, potremmo passare una bella giornata in compagnia, di certo mi porterò il Kobuz, se tira come al solito ci sarà da divertirsi
.
CIAO A TUTTI
GIULIO.