Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 22:05   #39 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se devo insegnare ad una persona a guidare un'autovettura, in primo luogo spiego ad essa a che cosa servono i pedali,gas,frizione,freno.
Subito dopo, invito la persona ad entrare in auto,griare la chiave e procedere, passo dopo passo all'inserimento delle marce,dopo di che alla guida vera e propria.
Con questo esempio ho reso l'idea di come può essere il primo approccio con un elicottero radiocomandato,utilizzando un modellino coassiale.
E' assai importante iniziare dall'ABC.

Poi,se per qualcun altro, è scontato che tale pedale corrisponda al freno, al gas, alla frizione, e se è pure scontato il modo in cui si inseriscono le marce, l'unica cosa che posso dirvi è..."Bene, allora fammi vedere come sei bravo a guidare!"
Tutti hanno la capacità di dire...io riesco, io so fare, io sono bravo, io ho iniziato subito, io ho fatto 3d dopo 2 mesi...

Sì, certo. Tutti lo DICONO, ma fra il DIRE ed il FARE c'è di mezzo il mare e poichè sono io, che devo prendermi la responsabilità, il più delle volte, di addestrare i ragazzi che si rivolgono a me cercano un aiuto, badandomi sulle esperienze di decine e decine di interessati che hanno distrutto i loro heli dopo 20\30 secondi...STA VOLTA..Ci vado con i piedi di piombo..Ed inizio SEMPRE dalle basi.

Se poi una persona, dopo aver preso il coassiale, dovesse rendersi conto che è un modello troppo facile da gestire, ben venga il passaggio al successivo,anche dopo 1 settimana.
MA FIN ORA, di persone che mi hanno chiesto questo,ce ne sono state davvero poche,(anzi la maggior parte di esse hanno riferito di essere in difficoltà,persino col coassiale....) quindi HO MOTIVO DI RITENERE che le tante voci,che quì si leggono di gente che sa fare, che ha volato subito, ecc.ec...SIANO "SOLO VOCI.."

In questo modo, non si fa del bene a coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
Perchè leggendovi potrebbero pensare seriamente che pilotare sia una cazzata..un gioco da ragazzi..

Io penso invece che essi dovrebbero in primo luogo TEMERE la difficoltà di pilotaggio dell'heli, in modo tale da prepararsi in maniera più specifica a quella che sarà un'esperienza MOLTO e ripeto MOLTO impegnativa....da non prendere assolutamente alla leggera.
Il simulatore reflex va bene, ma già ai tempi del g3.5 si iniziava a dubitare sul fatto che fosse realmente il migliore, dopo mesi di uso, mi decisi anch'io a prendere il 3.5 ed effettivamente con quello imparai cose nuove.
Adesso con l'uscita del G4, la superiorità è assolutamente indiscutibile, invito i quì presenti a provarlo x poter valutare con i propri "pollici..."
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando