Che bello!!! la solita storia....
il coassiale NON insegna nulla!la stessa familiarità ai comandi si ottiene con FMS,nemmeno con reflex o realflight

l'unico punto a favore dei controrotanti è SOLAMENTE il fatto di imparare le stesse cose di fms però facendo volare qualcosa.(e quindi divertirsi sicuramente di più)
allora do ragione ad alex quando consiglia di acquistare un sim serio,magari usato...quello si userà sempre o quasi,il coassiale dopo 10 gg ha stufato!(se non lo hai rotto prima

)
sentite,se ho imparato io senza ci può riuscire chiunque...(e io ho imparato con un honey bee-df36 e no sim,li crashavo assieme

)l'unica accortezza e quella di avere veramente voglia di imparare e prendere la cosa con umiltà....leggasi cercare di capire come sta in volo un eli...garantito che ho speso meno nei ricambi dei 2 della spesa di un coassiale...che tra l'altro si rompono di niente,vedi centraline,servi,pale che si scontrano da sole,stabilizzatori che si smontano in volo,ecc.....il forum è pieno di post di lamentele sui coax...peggio dei bei tempi del df36

poi fate vobis.....
P.S.chi ha detto che l'eli sul sim sale dritto e perfetto???anzi,si decolla e si vola più facilmente dal vero.(almeno,così è con i sim seri...)