Discussione: Frequenza migliore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 05, 09:56   #37 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@10 agosto 2005, 21:05
Di certo la Shadow oltre a contare il numero dei canali del Tx, misura lo 'shift' (penso sia la spaziatura dei canali), il 'frame rate' (non sò esattamente cosa sia ma deve essere sempre un parametro del segnale) e altre 'cose'.
In pratica per "interferire" occorre che venga acceso un Tx "identico"; negli altri casi (Tx diversi) il segnale processato e non riconosciuto non viene inviato ai servi che continuano ad essere pilotati dal Tx "proprietario".
Al momentio dell'accensione (prima Tx poi Rx) la ricevente analizza il segnale, memorizza tutti questi parametri e li usa come filtro.
Inoltre è sintetizzata, è a doppia conversione, è programmabile (se ne possono usare due in parallelo: la prima gestisce i canali da 1 a 7 e la seconda, programmandoli, da 8 a 14).
Ha una sensibilità estrema e sono sufficienti 5 KHz fra una frequenza e l'altra.
Tutti i sistemi di filtraggio possono essere disattivati (col programmatore).
Da ultimo pesa....8 grammi! (Non ha il contenitore).
Così viene venduta. Poi........
Ma i Canadesi sono gente seria.
Bello... non ne ero a conoscenza anche se mi sembra poco probabile un funzionamento preciso. Il frame rate dovrebbe essere la spaziature fra un comando e il successivo. La maggior parte delle trasmittenti hanno un funzionamento molto simile per quanto riguarda la maggior parte dei paramentri proprio per mantenere la massima compatibilita' con altre riceventi e altri servi.
Probabilmente se avesse una TX dedicata... ma a questo punto mi viene da chiedere perche' case leader come Futaba non hanno mai fatto un sistema funzionante simile. Proprio per ovviare il problemi di questo genere sono appena uscite (solo per auto) le nuove radio a 2,4gHz con swiching dei canale in tempo reale.
La prossima volta che ci vediamo al campo approfondiamo il discorso che mi interessa...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando