Citazione:
Originalmente inviato da stefared Che ne pensate dei motori ASP? |
i 4t non sono malaccio, per i due tempi posso solo riportare un'esperienza di parecchi anni fa (primi '90): avevo un ASP 40, non andava una ceppa, e aveva antipatiche spente. Di lì a poco avrebbero sostituito il carburatore, io avevo la prima versione. Di contro un amico (il mio primo e unico vero mentore) ne aveva uno identico che con la risonanza (non silenziata) girava come un pazzo una 10x6, regolarissimo, potente. Sembrava un Rossi.... finchè non è esploso: cuscinetto di banco a pezzi, evidentemente i componenti economici hanno mostrato il loro limite. Gli ho regalato il mio da utilizzare per i pezzi di ricambio, ma non credo ci abbia mai messo mano. Comunque ribadisco che si trattava di motori costruiti 20 anni fa.
In tempi piu' recenti non credo di avere avuto ASP 2t per le mani....
Dubito che tutto cio' ti possa essere di aiuto... ma sai devi perdonare noi vecchi ultratrentenni, ci piace rivangare all'infinito cose vecchie ed inutili.
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet e dei magnum? |
pure di quello potrei parlare di cose di venti anni fa.... l'1.8 era una bomba mentre il 45 era piu' difficile da carburare, spente antipatiche. Ma nulla che possa essere utile a valutare l'odierna produzione.