Citazione:
Originalmente inviato da giangiu non è per far polemica...
... ma mi sembra che si stia esagerando su alcuni punti.
gli svariati post (aperti in più sezioni) riguardano la costruzione di un modello preciso, il cui progetto è abbastanza completo.
se non ricordo male, oltre alla regola di affidarsi ad un istruttore (meglio se iscrivendosi ad un campo) per verificare la realizzazione (magari se questo passo fatto anche prima, il 'tutor' potrebbe seguire anche la costruzione), c'è un'altra regolina che dice più o meno 'adottare un modello collaudato e seguire le relative indicazioni'
qui mi sembra che ad un principiante si stia buttando addosso una serie di ottime alternative, ma che si scontrano con lo scarso background tecnico.
rientrando in carreggiata, ottimo il consiglio del regolatore da 18 A adatto sia per nicd/nimh che lipo.
al contrario (e qui sarò antiquato) non vedo questa urgenza per passare a dei cinesini BL (che hanno dei maledettissimi alberi 'di burro' ... mi si è piegato durante i lanci di prova per la verifica del centraggio ... ed il campo era con erba abbastanza alta ) io ho ancora dei modellini con speed 400 e mi trovo bene....
gian luca |
Gian luca, tu hai ragione: d'altra parte, anche in uno degli altri post la prima cosa che ho scritto è stata il link al solito articolo introduttivo del Barone. Gli è stato detto da altri di andare in un campo di volo (io lo dico ma non lo faccio, quindi non mi sento credibile), e si è procurato l'elenco dei campi nella sua zona.
Il buon Darling mi sembra più preso dal virus dell'acquisto che da quello della costruzione... io partirei iniziando a costruire, per vedere come va prima di fare grandi spese. Tanto la balsa costa poco, se comprata in un negozio vicino casa (altra cosa suggerita).