Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 10:21   #22 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
perchè il radiocomando non va bene? a me 4 ch bastano, cosa poco ed è incluso anche la ricevente 5 ch e 3 servi micro, non chiedo altro, costa solo 65 euro.
Una spiegazione su questo: 4 canali bastano per un po', 5 per molto di più, anche se qua troverai chi ti dice di prendere minimo 8 canali. Ma più che per i canali, è il resto: non hai memorie e non hai miscelazioni. Al secondo aereo che fai (e se ti piacerà, andrà così) sentirai la mancanza di una radio computerizzata, anche solo da 4 canali. Poi se hai un aereo veloce, non è detto che una radiolina del genere abbia portata adeguata a stare in sicurezza.
Infine, 65 euro non è poco per una radio del genere. Con la stessa cifra puoi trovare un usato vecchiotto ma ragionevole sul mercatino (marche: Graupner, JR, Futaba, Hitec). Tieni conto che tre servi di quel tipo valgono meno di 10 euro. Se vuoi una radio così per vedere come vanno le cose, piuttosto comprala di seconda mano, spendi la metà, e ne trovi anche sul mercatino: nessuno te le consiglierà, ma riuscirai a fare i tuoi primi voli lo stesso (e che gli altri non mi picchino: io ho volato tre mesi con i residui di un RTF comprati su Ebay, si riesce, giuro... poi mi sono stufato, oltre che convinto che avrei continuato, ed ho preso una MC12 usata qua sul mercatino).