Citazione:
Originally posted by Marco m&m@10 agosto 2005, 16:50 Capisco ma credo che non sia un sistema di identificazione del segnale cosi' selettivo. Mi pare che verifichi solo la coerenza del segnale e quindi, in caso entri una portante di un'altra Tx, puo' solo andare in fail safe o se non impostato in stand by. Di certo, ma spero vivamente di sbagliare, non puo' riconoscere la Tx "madre". |
Di certo la Shadow oltre a contare il numero dei canali del Tx, misura lo 'shift' (penso sia la spaziatura dei canali), il 'frame rate' (non sò esattamente cosa sia ma deve essere sempre un parametro del segnale) e altre 'cose'.
In pratica per "interferire" occorre che venga acceso un Tx "identico"; negli altri casi (Tx diversi) il segnale processato e non riconosciuto non viene inviato ai servi che continuano ad essere pilotati dal Tx "proprietario".
Al momentio dell'accensione (prima Tx poi Rx) la ricevente analizza il segnale, memorizza tutti questi parametri e li usa come filtro.
Inoltre è sintetizzata, è a doppia conversione, è programmabile (se ne possono usare due in parallelo: la prima gestisce i canali da 1 a 7 e la seconda, programmandoli, da 8 a 14).
Ha una sensibilità estrema e sono sufficienti 5 KHz fra una frequenza e l'altra.
Tutti i sistemi di filtraggio possono essere disattivati (col programmatore).
Da ultimo pesa....8 grammi! (Non ha il contenitore).
Così viene venduta. Poi........
Ma i Canadesi sono gente seria.