Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 23:25   #1 (permalink)  Top
BlackSheep
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Domandone servi - info varie

Ciao amicici!!!!!

Vi scrivo per avere informazioni...sono da un pochetto appassionato di elicotteri rc....ho letto un sacco di topic su questo forum ed ho gia cambiato 3 elicotteri...uno coassiale, un procopter sport ed ora ho l'eq.45...purtroppo craschato ieri a causa di un'avaria al giro...presuppongo...

Ora, dato che ho sgranato un servo del ciclico, dovrò cambiare il gyro e varie parti da sostituire...

Volevo avere delle info relative ai servi...dei queli non so nulla...

Ho stressato l'anima ad Alexx (genitilissimissimo davvero...domani ti chiamo e parliamo un pochetto!!!) il quali mi ha consigliato per il mio piccolo 3 servi Hitec Hs 62 per il ciclico ed un 81 per la coda...oltre che al 401 come gyro....

Volevo avere delle info sui servi...
In base a cosa si scelgono? Con che criterio? cioè, in base alla forza di spinta che debbano avere, al peso ed alla rapidità è chiaro...ma come si fa a definire che per un eq.45 occorre un servo da 12 grammi, che abbia una forza di 2 kg e che si muova di 90° in 0,06 secondi? Sono numeri inventati per farvi capire il "concetto"...

Ma come si fa a dire che quel servo va bene per quell'ely? in base a cosa?

Che differenza cè tra un servo digitale ed uno analogico? E tra uno con ingranaggi in metallo ed in plastica?

Insomma...l'ely senza servi non si muove...si puo dire che sono quasi il cuore dell'ely, o che comunque ne facciano molta di differenza tra un ely incazzato ed uno invece che dorme li...

Mi spiegate qualcosa?