Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 14:59   #9 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Il metodo dell' acqua per la marmitta l' ho sentito o letto da qualche parte anch'io, probabilmente tempo fà in queste pagine.
Riuscendo a chiudere bene le estremità e facendo bene attenzione che il livello dell' acqua sia proprio al limite, il tipo sosteneva che il risultato era eccellente.
Naturalmente la cosa va ripetuta più volte in base allo stato della marmitta.
Ma secondo me molto dipende proprio da questo punto, lo stato della marmitta stessa.
Colui che spiegava questo metodo parlava di bozzi non molto grandi e da quanto ci riferisce Veltro la sua probabilmente è ben schiacciata. Sinceramente ho grossi dubbi sull' efficacia di questo sistema in marmitte ridotte maluccio.
C'è poi da dire che il metallo in questione è una lega di alluminio e questo metallo non è certo molto facile da lavorare.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un carrozziere esperto, meglio ancora se specializzato in "levabolli", cioè colui che con una serie di leve e arnesi speciali, recupera le carrozzerie delle auto danneggiate dalla grandine.
A questo punto però non sò se il prezzo di una nuova sia più alto davvero, se invece è un amico potrebbe costare anche zero.
Altro metodo di cui ho sentito parlare, consiste nel fare pressione all' interno della marmitta con un compressore, ovviamente sigillando bene le parti e scaldando a dovere la zona rovinata.
Per il motore credo sia il caso che tu metta un annuncio nella sezione compro del mercatino, forse qualcuno ha un motore dismesso, al quale potresti rimontare il tuo gruppo pistone-camicia, ed eventualmente anche i cuscinetti.
Ti dico questo perchè (non voglio certo fare l' uccellaccio) con un colpo simile, considerando la rottura del carter a quel livello, non è da escludere che anche l' albero ne abbia subito qualche conseguenza.

A presto e con il modello in volo....
Saluti,
Leo.
ciao e grazie per i buoni suggerimenti.
La marmitta la farò vedere ad un carrozziere e poi vediamo. Considerando che nuova costa 85 euro dovrei riuscire a riportarla almeno in condizioni decenti.

Il carter si è rotto dove si inserisce il carburatore, mentre la parte bassa è intetta quindi l'albero non ha subito danni. gira perfettamente. Dovrò ordinarne un altro.

grazie ancora a tutti
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando