Citazione:
Originalmente inviato da darling aiuto
adesso qualcuno mi ha scritto che anche il regolatore da 10 amp non va bene, ce ne vuole uno da 18. possible che per uno speed 400 e due celle lipo non basti neanche quello da 10? vi prego non confondetemi |
Amico mio, l'ho detto e lo ribadisco: a banco uno speed 400 con un'elica gunther bianca e 2 celle LiPo assorbe (amperometro alla mano) 12-14 Ampère.
E' vero che in volo l'assorbimento cala di un 15-20%, ma con l'andar del tempo il motore si usura e tenderà ad assorbire sempre un po' di più... quindi è per questo che ti consigliavo il regolatore da 18A.
Se aggiungi che il 400 non tira una cippa, rivolgiti direttamente ai brushless che hanno il grosso vantaggio di non aver praticamente usura, se non nei cuscinetti di supporto, ma ne devi fare di voli prima di doverli sostituire...
Diciamo che il motore ti durerà 4-5 modelli usati parecchio prima di porti il problema, mentre lo speed lo dovresti cambiare molto prima.
Edit: E' inutile e scorretto aprire tanti post diversi sullo stesso argomento. Se hai ulteriori domande su qualcosa che hai già chiesto, cerca di usare la discussione già iniziata.
Ciao!