Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 10:28   #1850 (permalink)  Top
FIATDUNA
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Ebay: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
... Ma perchè tutti nel forum parlano male di ebay? Io ho oltre 240 feedback positivi, lo uso dal 1999 e non ho mai preso un bidone, basta che acquisti da venditori affidabili (a cosa servono se no i feed?)
ciao
E' chi parla male di Ebay?
Lo dici proprio a me che ho la bellezza di 1100 voti positivi (e tre negativi, ma l'enorme differenza tra positivi e negativi potrà chiarirti in che modo mi sono stati rilasciati i negativi).
Io sono un utente Ebay da quando ancora si chiamava Ibazar e come testimonial aveva Platinette!

Ho venduto ed acquistato su Ebay anche cose di un certo valore, sempre con reciproca soddisfazione, ma...
La mia considerazione non si basava su Ebay in generale, ma sulla mia esperienza diretta nel rapporto Ebay-Elimodellismo.
Ebay è un mezzo, la differenza la fanno le persone.

Se l'elicottero che mi arriverà la prossima settimana, una volta provato mostrerà dei difetti (può anche capitare, è nell'ordine delle cose), sono certo che scrivendo o telefonando a Life 365 (negozio) il mio problema avrò una soluzione adeguata che può arrivare, in casi estremi, alla sostituzione dell'apparecchio. E' la legge che lo impone (diritto di recesso... garanzia...).

Due settimane fa ho acquistato un Esky Honey Bee King II da un negoziante di Roma (persona serissima). Arrivato a casa purtoppo ha fatto trenta giri di pale e poi ha cessato di esistere. Il giorno dopo mi è stato sostituito da un elicottero nuovo.

Cosa dire? Il mio primo 5#8 nuovo l'ho comprato su Ebay:
l'ho pagato la stesa cifra che avrei speso da un negoziante;
ho speso quasi 10 euro di spedizione (paccocelere 3 - 3/4 giorni per riceverlo) per la stessa cifra Life365 me lo invia con il corriere espresso e lo ricevo in due giorni; lo posso pagare in contrassegno (+ 5 euro); ho le garanzie di legge; ho un interlocutore disponibile nelle ore di negozio, che non spegne il cellulare quando non ha voglia di essere disturbato.

Se su Ebay trovassi lo stesso modello a 70/80 euro, allora potrei pensare di mettere tutti i rischi nella pentola e provare il tutto per tutto, sapendo che se mi va bene ho risparmiato una bella cifretta, se mi va male devo comprare qualche ricambio (vedi ricevente) e che al massimo alla fine il modello l'avrò pagato la cifra piena.

Torno a ripetere, senza polemica ma solo per chiarezza e chiededo scusa per il mio lungo post, che l primo 5#8 acquistato NUOVO su Ebay, da noto venditore non professionale mi è arrivato mancante di un cuscinetto e di una vite dalla flybar, ha avuto da subito problemi con la ricevente. Ho comunicato la cosa al venditore e sono stato considerato un dilettante visionario e rompiscatole. L'unica consiglio che ho ricevuto è stato quello di comprarmi una ricevente nuova (con l'elicottero NUOVO, acquistato da due giorni) e che il cuscinetto l'avevo perso io. Peccato che avevo fotografato l''elicottero appena tolto dalla scatola e che mancasse un cuscinetto non me ne ero nemmeno accorto perchè per me era normale ciò che vedevo, non avendo alcuna esperienza.
A riprova vedi i miei precedenti post nei quali imploravo una foto della flybar con il particolare dei cuscinetti e delle viti.

Concludo riflettendo che le chiacchiere rimangono chiacchiere, quello che conta sono sempre i fatti. La mia esperienza è questa ed è inconfutabile. Il venditore Ebay che con me non si è comportao proprio benissimo con altri sarà stato eccellente, non ho alcun motivo di metterlo in dubbio, ma con me così è andata.

La conclusione finale quindi è:
se la cosa conviene (ma tanto), allora OK Ebay (venditori non professionali),
se il prezzo si avvicina o è uguale al prezzo di negozio,
allora senza dubbio acquisto diretto con tutte le garanzie che questo comporta.

Nonostante tutto ora sono un bravo elicotterista. Prima cadevo da massimo 1 o 2 metri. Oggi riesco a distruggere l'elicottero cadendo da 15 metri.
E questi progressi li ho fatti tutti da me. Posso dire senza l'aiuto di nessuno.

Scherzo. tantissime volte sono riuscito a volare senza fare danni e sono stato benissimo nel sentirmi soddisfatto di questo.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando