Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visto che si tratta di F3k elettrico e che non vedo solo f3kappisti ma anche elettricari una parola in più la spenderei per spiegare le modalità di lancio che mi sembrano forse abbastanza chiare, ma con il motore cambiano un po'... Chi e come li si misura i fatidici 6-7 secondi, ad esempio???? |
Io preferisco F3Kapparo o F3Kappista che pone l'accento piu' sul modello che sullo strumento di involo.
Comunque la tua e' una domanda oziosa... esistono i cronometristi, esistono i cronometri, esistono anche piccole scatolette contasecondi gia' in uso..
Citazione:
Comunque, credo che per fare qualcosa, prima bisognerebbe avere le idee un po' chiare, dopo si fanno gli incontri.
|
Ho idee "un po' diverse".... leggiti un po' di storia dell' F3K ( ma anche di altre categorie ) e vedrai che non e' cosi'; sono partite con un paio di regole e si sono sviluppate a seguito di incontri.
Se hai bisogno di "gabbie strette" per iniziare... aspetta gli sviluppi.
Se sei disponibile alla avventura... benvenuto
Citazione:
Magari sono un po' sofistico, ma per farti un esempio, senza una regola che dica cosa si deve fare non incomincio neanche a mettere assieme un modello per partecipare... partecipare a cosa????
|
A una gara di F3K .... a cosa se no?
Devi solo prendere un modello da F3K, metterci un motore, controllare che stia nei pesi...il resto lo trovi nelle regole dell' F3K..
Se hai solo una vaga idea di cosa sia l' F3K (perche' la hai vista per 10 minuti e pensi di avere capito tutto).... allora ne possiamo parlare in un 3D apposito oppure vieni a viverla dal di dentro...
Citazione:
Se vogliamo vederci a bere un bicchiere possiamo sempre farlo, o no?
Potresti anche tu venirci a trovare a una gara di autonomy con il tuo F3K elettrico... |
ci avrei giurato che sarebbe risaltata fuori...
Citazione:
Ormai siamo a un punto in cui si può calcolare particamente tutto a tavolino con gli elettrici, quindi se si sa cosa si vuole fare nel giro di pochissimo si mette assieme più o meno tutto quel che serve e funziona subito: non esiste andare per tentativi se non per affinare il +/-5-10%.
Quindi se mettete giù qualcosa di preciso e volete vi faccio i conti e vi dico come va a finire... tanto si sa già prima di fare il modello.
Salutoni e buon we
|
Certamente, oggi e' meglio di ieri, ma a questo punto perche' perdere tempo ad affinare quel misero 5-10 %, andare fuori a prendere sole o acqua o freddo... facciamo le gare con i simulatori... un software criptato che contiene tutte le regole (quindi non si puo' "barare") e ce ne stiamo comodi in casa, risparmiamo benzina ecc... anzi... possiamo anche risparmiare tempo visto che
tu sei in grado di sapere come va a finire.. ti mandiamo le caratteristiche del modello, il motore e batterie che indendiamo usare, una serie di relole "strette" e tu ci dici il vincitore... meglio di cosi'.
Concludo, sperando di non doverci piu' tornare sopra
Non ho capito se se sei amante delle regole precise e dettagliate.
Il tal caso, come gia' detto, stai alla finestra, aspetta che gli altri si sbattano a "costruire" queste regole e poi partecipi...
Ovviamente sbaragliando tutti.
oppure
Vuoi costringermi ad "elucubrare" dettagli a tavolino (dimenticatelo, non ho manie di protagonismo), cosi' puoi dare sfogo alla tua capacita' critica e dimostrare, una volta di piu', che e' meglio la tua Autonomy...
Buon week-end anche a te
Sergio