Discussione: Tre semplici quesiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 08:31   #5 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ho finalmente finito di montare il mio minimag e lo ho provato un attimo dentro casa ed ho riscontrato due cose strane:
1-poggiando l'aereo in terra e dando gas tende ad andare leggermente verso destra,puù dipendere dal fatto che il motore invece che puntare diritto punta leggermente verso destra?Come correggo il problema?
2-dando gas a manetta,il motore partiva bene pochi secondi dopo si fermava e il regolatere iniziava a fare bip bip bip,poi levando il gas e ridandolo ma non di più di metà il motore ripartiva può dipendere dal fatto che il regolatore amministrava la poca corrente rimasta per far atterrare l'aereo se fosse stato in volo?
3-Riesce il mio minimag cosi equipaggiato a partire da terra e che autonomia potrebbe avere?con questi pezzi lanciando a mano un simil easystart riuscivo ad avere 30/35 minuti di volo ma con il minimag che se non do gs si pianta mesà che me li sogno o sbaglio?
motore Permax400 6V
batterie 8.4V 7 celle 900mhp
elica gws 7*3.8

Le batterie sono mediocri sia in termini di durata che di prestazioni e questo spiega il perchè dell'intervento del regolatore. Come volo avrai un'autonomia max di 5 minuti. Io ti consiglio di comprarti un pacco 3celle lipo da 1500-1800 max 12 c di scarica. Le trovi su Jonathan. Con questa configurazione io avrò fatto una 20ina di voli da 8 minuti su un funjet con speed 400 sempre al max ed il motore anche apparentemente è perfetto.
Ho riacquistato il mimag e riutilizzerò questa configurazione con un'elica apc 6x4. La tua gws è ottima ma a suo tempo ho avuto una brutta esperienza con il mozzo per il gws.
panterone non è collegato   Rispondi citando