Grazie per le info ma ieri sera mi sono reso conto che l'elicottero è perso. Nel senso che la meccanica tutto sommato funziona ma è la ricevente ad averne pagato le spese maggiori. Certamente si tratterà di un falso contatto, ma... vallo a cercare.
Ho riflettuto molto sul da farsi e, in considerazione che la ricevente è il pezzo più costoso dell'elicottero e che il poverino, essendo stato la mia prima scuola almeno inizialmente ogni tre crash faceva venti secondi in volo, ho deciso di acquistarne uno nuovo.
L'ho ordinato da Life365 insieme ad una batteria supplementare.
Il primo l'avevo acquistato da un privato che vende anche su ebay (e tanto) e con viva sorpresa mi sono reso conto che comprandolo in negozio lo pago in contrassegno (senza ricariche di postepay a totale rischio di chi compra), ho la garanzia del negoziante e... non spendo un solo centesimo in più...
Da Life365 ho già preso diverse cose e mi sembrano molto professionali. Speriamo lo siano anche in questo caso.
Devo dire che il problema con la ricevente l'ho avuto da subito, appena tolto dalla scatola. Ero in casa che facevo i primi timidi saltellini sul pavimento quando l'elicottero è schizzato verso il soffitto senza motivo.
In seguito 5 volte su dieci mentre ero in volo mi accorgevo che la ricevente non comunicava più con il radiocomando, anche se per pochi secondi (funzionamento a singhiozzo, come descritto da altri frequentatori del forum).
Chiamato la persona dal quale avevo comprato il 5#8 mi è stato detto:
"ah... si, potrebbe essere la ricevente. Magari comprane una nuova e prova."
L'elicottero aveva due giorni (2) e... cosa vuoi che sia aggiungere solo una quarantina di euro per una cosa che tutta completa, istruzioni in aramaico comprese, ne costa poco più del doppio?
Mah... vecchie rimembranze. Acqua passata.
Ho fatto l'ordine a Life365 alle 0,35 di questa notte. Sincronizziamo gli orologi: a che ora passa il corriere?
P.S: ingannerò l'attesa nel tentativo di far alzare senza danni il nuovo arrivato Honey Bee King II che per il momento ho solo contemplato in religioso raccoglimento.