Finalmente una bella buca
Ragazzi
oggi ho fatto una buca veramente seria col mio sceadu.
Stavo facendo dei flip in quota, dopo circa mezzo serbatoio di acro varia, e mi sono trovato il passo bloccato a valori negativi, proprio in uscita da un flip e, nonostante un velocissimo tentativo dando botte di collettivo, il modello è venuto giù piatto preciso come se fosse in hovering, solo che il passo era negativo . . . . .
Una botta . . . . pazzesca!!!
Danni . . . . . . . ingenti!!
a parte tubo di coda, pale palini spindle e alberelli, ho spaccato la fiancata sinistra del telaio, supporti canopy, ma cosa peggiore il motore ha subitp danni ingenti:
- Testata schiacciata (lamelle piegate) e forse li si può fare qualcosa
- carter rotto dove si attacca il carb e dove passa uno dei bulloni che reggono la marmitta
La mia HATORI 521 si è tutta schiacciata !!!
Che sfiga gente !!!
e non sono nemmeno riuscito a capire cosa è successo: i servi vanno tutti, ma la meccanica era talmente piegata e sfondata che non sono in grado di dire esattamente perchè sia successo. E' come se si fosse incastrato un leveraggio del passo e non sono riuscito a fare salire su il piatto per dare passo positivo.
Potrebbe essere stato il washout che si è incastrato, oppure una leva del mixing!!
Mai vista una cosa simile
sono a lutto di brutto.
Qualcuno sa dove posso trovare un carter a prezzi decenti?
Grazie
silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |