BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ely.q Eq45
Discussione: Ely.q Eq45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 08, 19:51   #17 (permalink)  Top
FlyMav
User

Data registr.: 04-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Ti copio il post fatto su un altra richiesta... sono delle info utili (attenzione, quando collegate il tx al pc salvate le impostazioni iniziali... se cambiate qualcosa e non vi raccapezzate più potete rimettere tutto come prima. Io ho perso oltre 2 ore per non averlo fatto!!!)

Anch'io sono riuscito a mettere le mani sul modello EQ45 di eliq... finalmente... vola molto bene ed è veramente molto bello e ben fatto... bella anche la confezione...a mio avviso (e al prezzo offerto) oggi è il migliore in assoluto sul mercato. Solo mi sarei aspettato il manuale in italiano. Spero corrano ai ripari e subito perchè la cosa, da una azienda italiana, è molto grave e mi ha dato molto fastidio.
Ci ho messo un po' per capire i settaggi e alla fine sono molto semplici.
Il TX è completamente programmabile via PC e il cavo USB è già in dotazione. Il software è scaricabile dal sito ElyQ Spa.
Una volta installato seleziona la COM (nel mio caso era la com6) e a questo punto vedi i segnali dei servi che si muovono.
Esegui il GET USER per essere sicuro di aver caricato tutti i dati del TX sul PC. Ti consiglio ora di salvare le impostazioni iniziali (io non l'ho fatto e sono impazzito per ripristinarle) e quindi fai un SAVE; e dagli il nome che ritieni opportuno.
A questo punto puoi disegnarti le curve del gas e del passo che vuoi.
Puoi assegnare l'interruttori alle funzioni che vuoi (io ho attivato un interruttore per idle up e uno per il Throttle cut quest'ultimo è comodo per disattivare il motore durante le regolazioni del passo oltre che per l'autorotazione), aumentare le escursioni dello swash plate 120° per renderlo più o meno reattivo (io le ho messe 80%), invertire i servi e invertire il verso del mix sullo swash plate.
Ho comunque fatto una email a eliq chiedendo se posso avere le curve con le quali hanno testato il modello e se sarà disponibile e quando il manuale in italiano.
Se ho novità le posto...
Grazie dell'informazione.. appena ti arrivano le curve me le mandi per favore.. Scusa l'ignoranza.. ma devo anche tenere l'elicottero acceso mentre imposto il Radiocomando? Scusa ma sono proprio alle primissime armi!!! Grazie tante!!!!
FlyMav non è collegato   Rispondi citando