Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 05, 14:27   #3 (permalink)  Top
seclimar
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 107
Citazione:
Originally posted by radicea@10 agosto 2005, 11:11
non esiste una tabella del genere, puoi seguire le indizazioni dei produttori nei loro siti, esistono poi troppo fattori determinanti, elica, batterie assorbimenti etc. la cosa risulta molto difficile. Solitamente quando prendo di mira un modello è : 1) ho qualche cosa di riciclabile in casa, 2) che tipo di modello voglio intendo il comportamento, 3) comincio a vedere cosa hanno fatto altri con il mio stesso modello RCuniverse Rcgroups etc, 4) scelgo 2 3 motori possibili, ne controllo i costi, comincio a simulare assorbimenti e performance con cambio eliche pacchi etc, 5) verifico i pesi e alal fine compro ( possiedo degli axi 2212/26 2212/34 2808/20 4120/18 ) e aveox 1412/2y mega 2245/3e ho posseduto anche Hacker c5013xl 6,7:1, mega 22/20/2, axi 4130/16, bisogna fare prove e alla fine montare sul modello e vedere un po' cosa succede, non sempre tutte le ciambelle riescono con il buco, quindi il mio consiglio è usare l'esperienza degli amici del forum, ce ne sono di elettricari vedi Batman, Hannibal etc ascoltare chi ha già fatto esperienze.
si hai ragione...
infatti speravo si potessero schematizzare le esperienze di quelli del forum

ovviamente poi le combinazioni possono essere varie .. ma almeno si capisce che per usare un modello da 1 kg .. si puo' subito scartare una marca.. o un modello di motore...
seclimar non è collegato   Rispondi citando