Discussione: olio after run.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 05, 14:58   #16 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by batman@10 agosto 2005, 10:41
Avendo io acquistato un OS FS 70, ho chiesto al mio amico negoziante (40 anni di esperienza) come fare a pulire i motori, aggiungendovi la mia esperienza si è concluso di:
1) mettere nel condotto di aspirazione del petrolio lampante (si trova in confezioni da 1 litro in mesticheria)
2) far girare il motore a mano per 30/40 sec. CON la candela
3) TOGLIERE la candela e mettendo altro petrolio dal foro candela far girare il motore un altro minuto fino a che non esce dal foro candela il petrolio pulito
4) rimettere la candela e far girare ancora un poco a mano, in modo da pulire anche lo scarico.
A questo punto, mettere alcune gocce di olio da motore (facoltativo) e dare 3/4 giri.
Occorre consumare circa 50/60 cc di petrolio lampante per ottenere un risultato.
Se possibile smontare il silenziatore durante l' operazione.
Questo per i 4 tempi, per i 2 tempi occorre metà lavoro.
nei 4 tempi eventualmente iniettare sul foro di spurgo del carter 1/2 cc di petrolio tramite siringa, e quando spurgato mettere alcune gocce di olio da motore.
Queste operazioni sono da farsi se si pensa di tenere il motore fermo per 1 mese o più, se no si possono ulteriormente ridurre i tempi e fare a meno dell' olio.
se proprio uno non ha voglia, nei 2 tempi dopo la giornata di volo bastano 10/15 cc di petrolio introdotto parte dallo scarico e parte dall' aspirazione e far girare il motore senza candela, ma ALMENO questo va fatto.
.....
Concordo in parte per l' uso del WD40, ma SOLO se non si ha del petrolio e del tempo a disposizione, se uno vuol fare questo lavoro al campo perchè non sa se riuscirà a pulire il motore in tempi brevi va benissimo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando