Ho visto con interesse l'uscita della F10.
A me pare un semplice restyling condito con qualche aggiustamento software.
Personalmente mi ha un po' deluso.
Rimane nel catalogo futaba un divario prestazionale enorme tra la 9/10 e le 12/14, solo in parte colmato dalla 12fg.
Esteticamente la "vecchia ff9" non la batte nessuno, è più bella.
La 12fg che è la radio finale perchè di più propio non serve, è però esteticamente piuttosto bruttarella.
Il fatto che senza una 12fg gli alianti non si possano usare sono tutte bischerate! Sono solamente gusti, di tutti gli utenti del forum forse un numero imprecisato da 1 a 5 (e uno non c'è più) può sentire la necessità di variare la velocità di un servo (e capirne la variazione), per il resto (me compreso) voliamo splendidamente con modelli a 7 servi, senza che ci manchi niente con la 9 canali.
Molto probabilmente chi ha la fg12 (per esperienze dirette) rischia di avere più ore di programmazione che di volo.
A me piace avere il contatore delle ore di volo che si incrementa velocemente ed esponenzialmente su tutti i modelli (alianti), senza che mi manchi niente.
Ultima volta ieri, con modello 7 servi e 60/70kmh di dinamica..., prossima oggi.
A buon intenditor poche parole.
@zulter Mi piacerebbe quando la conosci a fondo capire le differenze reali tra le due. Una evidente che mi piace pochissimo è il camp pac, e avrei preferito alla lunga una bella SD.
Prima o poi mi volevo fare una seconda radio e avevo pensato a quella. E leggendo che posso girarci il modulo tm8 che ho sulla 9 rafforza la probabilità.
Appena la hai scandagliata a fondo, mi farebbe piacere avere info. Grazie