Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Accetto l' invito con estremo ..piacere ma non prima di settembre perchè
io rimango a volare in calabria ..con le mie zanzare elettriche per tutto
il mese di agosto...
((Comunque non mi risulta che i modelli di classe 450 siano delle zanzare ))
Provo un attimo a rifare i conti ... immagino che un serbatoio di classe 30 contenga
250 CC ma finora nessuno lo ha specificato.
un litro 4 serbatoi
durata media 15 minuti
nitro 10% ...o anche meno
(qualcuno vola con miscela seza nitro ...vi risulta?)
costo 6 euro al litro per la miscela al 10%
mi viene 6 euro con classe 30 per un' ora di volo.
Aspetto conferme e altri dati...
buona estate a buoni voli....almeno in autunno vorrei scoppiare anche io... |
Bono, fermo lì.
1- Il TT39 lascialo lì dove lo hai visto, non hai alcuna esperienza con gli scoppio e vuoi cominciare proprio con quel motore?
2- L'Os 37 d'inverno viaggia bene anche con mix al 5-10% di nitro, ma d'estate, se vuoi ottenere potenza dal motore, senza che esso si affoghi in volo e mantenere contenute le temperature d'esercizio, un 15% minimo di nitro ci vuole.
3 - Per mantenere d'estate, sotto la soglia dei 120° sulla testa l'os 37 ci vuole una carburazione più grassa, cioè maggiori consumi.
4- Il TT39 consuma meno, ma ha meno potenza del 37, è molto difficile rispetto al 37 trovare una carburazione che non ti faccia friggere il motore prima del tempo..
5 - Il serbatoio del raptor 30 mi sembra sia lo stesso del 50.