Discussione: consiglio per aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 05, 12:08   #13 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by scoppiettaro@05 agosto 2005, 12:11
Ciao,a tutti,sono un modellista di auto a scoppio rally,ma da un po' stavo pensando ad un aereo.Sono totalmente inesperto di aerei,poiche' non ne ho mai avuto uno e non ho neanche degli amici che possano consigliarmi.Sarei interessato ad un modello sicuramente a scoppio e credo mi convenga un kit completo:aereo,motore,radio e servi......
[cut]
Scegli, come gia' consigliato da altri uno dei tanti trainer ad ala alta con apertura alare non inferiore ai 140 cm (meglio se 150/170cm).Questo e' un esempio:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ei&scat2=Scuola


Come motore invece dissento dagli altri ed eviterei gli OS serie LA che hanno un rapporto qualita' prezzo non buono. Il mio consiglio va sui sempreverdi Supertigre che costano poco e vanno molto bene. Gli OS LA hanno l'albero montato su bronzine invece che su cuscinetti e il carburatore ha la regolazione del passaggio poco precisa (non a controspillo come le serie superiori e i supertigre).
Le versioni ring sono abbastanza tranquille ma molto regolari. Gli ABC tipo il 45 ha una ottima potenza con un peso molto ridotto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando