Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 CUT
Rimango dell'idea che la T14Mz sia il top (soprattutto adesso che è disponibile il modulo FASST) , ma se uno non ha manie particolari la T12FG va bene ugualmente e sembra (dico sembra perchè l'ho vista ma non la possiedo per dire come si coporta dopo un pò di tempo...) che non abbia tutte le complicazioni tecniche della T14MZ.
Acquistando la T14 mi ero chiesto chi me lo faceva fare a comprare la T12MZ perchè per pochi centinaia di euro in più si comprava il top.
Ora capisco che la T12MZ non era una via di mezzo sul mercato, ma probabilmente la versione più da utilizzo quotidiano della T14.
La T12FG è ulteriormente semplificata e manca di qualcosa sul piano della meccanica però mi sembra ben fatta e costa quasi la metà...
Peccato solo per il pacco batterie standard: se avesse avuto di serie le lipo come nella T14 sarebbe stata un'ottima cosa. |
E' una vita che ripeto che la 14 ha solo i problemi in più della 12MZ. La 12MZ è molto molto più veloce da impostare. Il monitor si legge decisamente meglio. La batterie dura circa 4/5 volte in più (ed è la stessa). Costa meno. L'antenna si avvita (mi piace di più) invece di essere ad innesto. Per il resto è esattamente identica. Stessi stick, stesso software (perfettamente compatibila, i modelli passano tranquillamente da una all'altra). Chi ha entrambe tende ad usare più la 12MZ. Sinceramente non capisco perchè spendere di più per evere in più solo l'estetica (ammesso e non concesso che sia più bella.
La FG è un bel gradino più in basso invece...
PS. A meno che a qualcuno non interessi la parte multimediale (foto ed Mp3).