Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 18:38   #1841 (permalink)  Top
fonkrasten
User
 
L'avatar di fonkrasten
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Catania
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Dopo un rovinosissimo quanto spettacolare crash da circa 15 metri di altezza, il mio 5#8 è rimasto miracolosamente quasi illeso.
In effetti la ricevente credo mi abbia semi abbandonato perchè l'elicottero singhiozza e a tratti non comunica bene con il radiocomando.
Ho risolto parzialemente il problema "ripassando" la saldatura del filo d'antenna, ma credo che dovrei continuare anche con le altre...

Il vero problema per il quale posto questo messaggio è per la tendenza, sviluppata immediatamente dopo il crash in questione, a volare in direzione della coda, anche con il trimmer tutto in avanti.

Da cosa può dipendere? Ho controllato il controllabile ma non vedo anomalie.
Consigli?
Grazie a tutti.
Per la ricevente dovresti controllarla bene togliendo l'involucro.
Per quanto riguarda il fatto che non riesci a tenerlo fermo pur avento il trim in avanti potresti aver danneggiato un servo oppure il braccetto; controll entrambi e controlla anche che mettendo tutti i trim al centro il piatto ciclico sia perfetamente orizzontale. Nel caso non lo fosse agisci sui braccetti dei servi avvitanto o svitando a seconda del caso.
Ultima cosa, ma non meno importante, controlla che la batteria sia posizionata in modo tale da bilanciare bene il peso, perchè se la tieni troppo arretrata ottieni per l'appunto che l'eli si muove in direzione della coda.
__________________
E-Sky Belt CP with Align 335PRO rotor blades
Walkera DF4 with E-Sky CP2 Rx,
Walkera 5#4 full metal upgraded
fonkrasten non è collegato   Rispondi citando