Discussione: Futaba t14 mz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 16:11   #13 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
A me è successo:

- rottura parte superiore display dopo meno di 1 mese di vita, non per mia imperizia perchè so perfettamente come funzionano i display touch screen, ma per un evidente difetto di fabbricazione.
Difetto per altro non riconosciuto da Radiosistemi che mi ha fatto pagare quasi 150 euro per sostituirlo e rimandarmelo (tenendosi la radio più di 1 mese)
A quanto pare anche altri hanno avuto lo stesso problema ma per Radiosistemi sono stato io a bucarlo deliberatamente.

-Trim digitali che da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare da una parte. Spedito a Radiosistemi 1 prima volta e tenuto 6 settimane in attesa per sentirmi dire che da loro andava tutto e mi avevano sotituito nel dubbio un microswitch corrispondente al tastino del trim digitale.
Pagate spese di spedizione andata e ritorne a carico mio, apro il pacco e attacco la batteria nella tramittente e il trim non va ancora...
filmo con videocamera il malfunzionamento del trim per almeno 5 minuti e metto du DVD e dopo telefonate varie organizo per rispedire a Radiosistemi.
Dopo qualche giorno mi sento rispondere al telefono che da loro la radio funziona perfettamente....
Alla minaccia di denunciarli per non aver riparatio nulla in garanzia e imperizia nella gestione delle riparazioni, mi sento dire di fare come volgio e che anche la garanzia di 2 anni era una cortesia che fanno loro perchè non sono tenuti a farla.
Dopo aver tentato invanamente di spiegargli che esiste una legge della comunità europea che tutela i consumatori, il titolare di Radiosistemi stanco della mia lamentela, mi ha detto che avrebbe comuqnue fatto cambiare la piastrina elettronica dove sono montati i trim digitali e me la avrebbe fatta avere per farmi vedere che avevano aperto la radio.
La radio mi è tornata (per i soli trim digitali è rimasta 2 mesi e qualche giorno in assistenza) e passati 6-7 mesi dalla scoprsa settimana ho avuto ancora alcune occasioni in cui i trim non funzionano ma per ora senza problema fisso...
Dimenticavo: la piastra trim che mi hanno messo nella scatola si vede che si è gonfiata con l'umidità nel viaggio....
Il primo microswitch che mi hanno sostituito aveva dimensioni 5x5mm mentre su questa c'è montato un microswitch da almeno 1,5x1,5cm..... e c'è un potenziometro che nemmeno facendo un buco passante nel display potrebbe entrare nella T14..... forse non è per niente un pezzo della T14???? e.. può darsi....
Altra cosa: mi hanno anche messo dentro il tastino del trim in plastica dicendo di averlo sostituito, solo che prima di rispedirgliela avevo marcato con un pennarellino nero il mio in un punto oltretutto abbastanza visibile....
Testimoni amici del campo dove volo: il trim con il segno di pennarello è ancora montato al suo posto e ce n'è uno (forse uno usurato che dovevano buttare) dentro ad una bustina che mi hanno rispedito con la radio.

1 mesetto fa prima volta in pendio a quota 1200 a S.Fermo.
Nel mettere via la radio per tornare a casa guardo il dispplay e vedo le bolle d'aria che si muovono nella matrice... maporcaputt......
Anche questo....
Comunque toccando ferro, con il pannetto in dotazione le ho spinte verso i lati del display e dopo 1 settimana di riposo in posizione orizontale sono sparite quasi del tutto.
Credevo fosse una leggenda metropolitana (come la bufala dei problemi con Windows CE , cose del tutto errata e fuorviante in quanto Windows gestisce solo la parte touch mentre tutto il resto è a prova di qualsiasi bug o danni da crash di sistema ed è gestito dalla solita logica Futaba) invece succede realmente che si formano bolle nel display a cristalli liquidi anche senza che venga esposto al sole direttamente ad alte temperature.

Per il consumo batterie: vero, consuma molto rispetto ad una radio normale, però è anche vero che con 2 batterie voli tutto un pomeriggio e alla fin fine anche volando con alinati da durata fino ad oggi non ho mai usato veramente 2 batterie, comunque 1 di scorta è sempre pronta nella valigetta e costa all'incirca 2 euro con durata pari a quelle originali.

Ultimo neo (costo e assistenza italiana vergognosa e da denuncia a parte): il peso che costringe all'uso del pulpito o di cinghie varie perchè di suo non ha le staffe ripieghevoli.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando