Vi dico....
Ho pesato le LiPo e un pacco batterie 5 celle da 1000mA, o forse erano da 1200... comunque, ho confrontato il peso della Lipo con un pacco da 6V che era lì sul bancone del nogozio.
Confermo che la Lipo da 1300mA 7.2V pesa un etto in meno.
Il regolatore che ho messo è questo:
Castle Creations CC BEC 10A Switching Regulator
Quando ho fatto l'ordine, ho preso due BEC, uno per me e uno per mio fratello che l'ha messo sul sulo Raptor 50 (...60 o quello che è...). Fatto sta che lui ha sempre avuto problemi di corrente perchè sull'elicottero i servi succhiano un delirio di corrente tanto che appena dava comando vedevi sull spyvolt la tensione che calava drammaticamente.
Con il BEC, rimane sempre acceso il led fisso sui 6V. Lui sostiene che ai comandi adesso l'heli è molto più reattivo e "pronto nella risposta". 10A di picco sono tanti...
Su un modello di aereo questo aspetto è secondario, quello che a noi importa è il peso.
E poi la praticità: arrivi al campo volo, dai una caricata alla svelta e in 15 minuti sei pronto a volare. Con le NiCd / NiMh io inizio a ciclare le batterie al giovedì sera per volare al sabato!!! Eh sì.... scarica le batterie di radio e modello, carica la batteria della cassetta da campo (quando mi porto anche l'elettrico), carica la TX e l'RX.... ci va 2 giorni!