il li-po saver è già presente sulla maggior parte dei regolatori in commercio, anche se in realtà ogni marca ha una tensione di taglio diversa, qualcuno anche sotto 6V
io per esempio viaggio sempre senza li-po saver, prendo semplicemente i tempi
la prima volta ho girato 5 minuti e ho misurato la batteria con il tester, poi altri 2 minuti e rimisurata e così via, tirando le somme dopo 13 minuti ero ancora a 7.4V, ovvero ancora ampiamente nel margine di 6V
perciò tutte le volte che provo giro al massimo 10/12 minuti e sto tranquillo, misuro sempre la batteria dopo la corsa con il tester e non scendo mai sotto 7.5V circa
tanto provare 20 minuti se hai intenzione di fare gare è inutile, le manche durano 5 minuti e dopo 8-9 minuti sei già fuori con l'assetto, le gomme in spugna si consumano rapidamente e sballano i valori di altezza da terra e droop
in questo modo sei sempre sicuro e non hai bisogno del li-po saver, che non sempre funziona bene